wein cocktail

5 Cocktails estivi col vino

Il vino è un piacere, ma i cocktails con il vino possono esserlo ancora di più

Il sole splende, la stagione del barbecue è arrivata e hai bisogno di una bevanda rinfrescante per placare la tua sete. Mentre un vino bianco freddo spesso fa il suo dovere, questi cocktail di vino, facili da fare promettono un trattamento ancor più rinfrescante. Se le bevande gustose sono per te la parte migliore dell'estate, allora assicurati di provare uno di questi cocktail fatti col vino.

.
Sommerwein Cocktail

1. Punch di vino alla fragola

Se amate il daiquiri alla fragola, dovete assolutamente provare questo cocktail di vino alla fragola facile da fare. È un successo garantito per qualsiasi festa all'aperto, e un frutto dolce come la fragola si abbina benissimo con un vino fruttato come il nostro Fiano di Avellino DOCG. C'è qualcosa di meglio?

INGREDIENTI:

Vino bianco

Miscela di daiquiri alla fragola

Limonata

Fragole fresche per guarnire

.
Beste weine cocktails

2. Lo Stargazer

Con l'inizio dell'estate, una bevanda rinfrescante al lime è semplicemente perfetta. Allora perché non provare lo Stargazer? Non solo questo cocktail è delizioso, ma è anche uno dei cocktail più rinfrescanti e facili da fare! Per questo lo Stargazer è super conveniente se aspetti ospiti che amano i cocktail col vino.

INGREDIENTI:

Vino bianco (57 grammi)

Golden Rum (14 grammi)

Succo d'ananas (28 grammi)

Sciroppo di vaniglia (14 grammi)

1 spicchio di lime

ghiaccio

.
Sangria wein

3. Sangria

La Sangria è fruttata, fresca e divertire. È un perfetto punch da festa che si sposa bene con aperitivi e barbecue in giardino. La sangria fredda può essere bevuta nelle calde giornate estive, ma il contenuto di vino rosso (consigliamo il nostro fruttato Sannio Barbera DOC) la rende anche una bevanda adatta ai giorni più freschi!

INGREDIENTI:

1 bottiglia di vino rosso (750ml)

1 tazza di succo d'arancia

1/2 tazza di brandy

3 cucchiai di zucchero semolato

1 arancia affettata

1 mela affettata

200 g di mirtilli

200 g di fragole affettate

1 lattina di seltz o acqua frizzante

italienischer wein cocktail

4. Smoothie alla pesca e vino

Ovviamente l'estate ha tra i suoi frutti di stagione più deliziosi le pesche. Non solo sono tra i frutti più succosi in giro, ma sono anche pieni di vitamine e antiossidanti e si abbinano perfettamente al nostro Greco di Tufo DOCGGreco di Tufo DOCG. Questo smoothie di vino e pesca è un cocktail estivo rinfrescante e piacevole che vorrete riprovare ancora e ancora.

INGREDIENTI:

750 ml di vino bianco

2 tazze di succo di litchi (opzionalmente, si può sostituire il succo di litchi con succo di mela)

6 pesche (affettate, con o senza buccia)

12 cubetti di ghiaccio

.
wein sommer drink

5. Mojito al vino bianco

Se hai voglia di un drink rinfrescante dopo una lunga settimana di lavoro, il Mojito al vino bianco è un must! Questa versione a bassa gradazione alcolica del classico mojito offre la miscela perfetta di sapore e alcol. Ed è garantito che la nostra Falanghina del Sannio DOC in questo drink è un piacere assoluto.

INGREDIENTI:

1/2 bicchiere di vino bianco freddo

2 spicchi di lime

6 foglie di menta fresca

1 cucchiaino di agave

1/4 bicchiere di acqua minerale fredda

ghiaccio

.